Lo scorso 12 Dicembre, il SIAMO Esercito ha aggiunto un altro tassello importante nella storia sindacale militare, partecipando alla Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.
Il Segretario della Regione Lazio del S.I.A.M.O Esercito Sara Ronconi, accompagnata dal Presidente regionale del S.I.A.M.O Michele Sanna, sono stati accolti al tavolo della Commissione dal Presidente Marco Bertucci e dall’Assessore al Bilancio Giancarlo Righini, insieme ai consiglieri presenti e a tutti i rappresentati dei vari sindacati “Civili”.
L’incontro verteva essenzialmente sull’approvazione della legge di Stabilità regionale 2025, al cui interno è stato previsto un fondo taglia tasse, e sul Bilancio 2025-2027. L’accordo siglato tra la Regione e i sindacati permetterà di azzerare la pressione fiscale per le fasce di reddito fino a 28mila euro, eliminando l’1,60% di addizionale Irpef.
In più, nelle proposte inserite all’interno della legge regionale di stabilità in vigore dal 2025, si è discusso dei fondi destinati alle famiglie, alle famiglie con bambini affetti da disabilità e supporto ai genitori separati.
La Commissione Bilancio ha dibattuto su numerosi argomenti, investendo molto sulle esigenze della popolazione, con particolare attenzione verso le famiglie, per individuare quegli accorgimenti utili a sostenerle con forme di supporto economico specifiche ed investendo sulla parte sociale a sostegno del singolo cittadino e delle sue problematiche, oltre che una dettagliata e profonda analisi sui servizi connessi al trasporto pubblico.
La nostra presenza ha permesso di dare voce alle esigenze della comunità militare in servizio nella regione, venendo coinvolti attivamente per la prima volta, con modalità, pertinenza e sensibilità fin ora sconosciute, e riuscendo così a veicolare le necessità dei nostri iscritti all’attenzione dell’amministrazione regionale.
L’incontro si è svolto in un clima di assoluta collaborazione che si pone a fondamento per tutti i processi da proporre, elaborare e realizzare per il prossimo futuro.
Ringraziamo le istituzioni Regionali per questa grande opportunità ed in particolar modo il presidente Marco Bertucci e l’assessore Giancarlo Righini per l’attenzione verso le problematiche del personale militare.
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!
LA SEGRERIA REGIONALE LAZIO
S.I.A.M.O. Esercito
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata