incontro sabatini
Comunicati stampa

SIAMO ESERCITO E REGIONE LAZIO. COLLABORAZIONE E INCLUSIONE

23 Maggio 2024
In foto l Consigliere della Regione Lazio, Daniele Sabatini e il Segretario Regionale del Lazio, Sara Ronconi

Il Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato Esercito (SIAMO Esercito) ha incontrato oggi il Consigliere della Regione Lazio, Daniele Sabatini, per discutere di temi cruciali che riguardano il benessere delle famiglie dei militari. A rappresentare il SIAMO Esercito erano presenti il Segretario Regionale del Lazio, Sara Ronconi, e il Membro del Direttivo Regionale, Giuseppe Cerri.

Temi Trattati: Supporto Sociale e Scolastico, Mobilità e Fascia Verde

Durante l’incontro, SIAMO Esercito ha affrontato diverse questioni di primaria importanza per le famiglie dei militari. Tra i temi principali, l’aspetto sociale e scolastico, con particolare attenzione alla necessità di garantire che le famiglie dei militari che non risiedono nel centro di Roma non subiscano penalizzazioni. Si è discusso della necessità di temperare il pedaggio per il transito nella zona ZTL di Roma per i militari in servizio nel centro città.

Un altro punto focale è stato il divieto di circolazione per alcuni veicoli, iniziato il 1 novembre 2023, relativo alla Fascia Verde (Delibera 371/2022 e Ordinanza 38/2024). Il SIAMO Esercito ha sottolineato come questa misura potrebbe aggravare la situazione economica dei militari che lavorano nella capitale o devono transitare per brevi periodi per motivi di servizio. Pur riconoscendo l’importanza delle misure ecologiche, il sindacato ha evidenziato la necessità di considerare anche le difficoltà economiche delle famiglie che potrebbero essere costrette ad acquistare nuove auto per rispettare le nuove normative.

Un Clima di Reciprocità e Collaborazione

L’incontro si è svolto in un clima di reciproco ascolto e interesse, creando presupposti significativi per una collaborazione efficace e duratura tra SIAMO Esercito e l’Amministrazione locale. Il Direttivo Regionale del Lazio ringrazia il Consigliere Daniele Sabatini per la disponibilità e per il dialogo intrapreso, che sarà utile per migliorare il benessere dei militari in servizio a Roma e in tutta la regione Lazio, così come delle loro famiglie.

Il SIAMO Esercito si augura una proficua collaborazione con l’amministrazione locale, per garantire soluzioni concrete e migliorative per il personale militare e i loro cari.

SIAMO sempre al tuo fianco
SIAMO Esercito: la tua scelta la nostra forza!

IL DIRETTIVO REGIONE LAZIO
S.I.A.M.O. ESERCITO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Iscriviti subito a SIAMO Esercito!

Riproduzione riservata

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!