Palermo, 8 maggio 2024. In occasione della festa dell’Esercito, una delegazione sindacale del S.I.A.M.O. Esercito ha incontrato gli Onorevoli Marco Falcone, assessore all’Economia della Regione Sicilia, e Tommaso Calderone, presidente della Commissione Bicamerale sull’insularità e membro della Commissione Giustizia alla Camera.
La delegazione, composta dal Presidente Regionale Salvatore SPARICIO e da Filippo TRIPOLI, ha presentato il sindacato e illustrato i punti programmatici del S.I.A.M.O. Esercito, con l’obiettivo di discutere temi volti a migliorare il benessere del personale militare della Forza Armata.
Un importante argomento trattato durante l’incontro riguardava la questione della gratuità dei trasporti sui treni regionali per il personale delle Forze Armate in servizio. L’On. Falcone si è mostrato disponibile ad affrontare la questione e ad inserire una norma, all’interno del decreto esistente che garantisce la gratuità per le forze dell’ordine, per estendere il beneficio anche al personale militare, consentendo loro di usufruire del trasporto pubblico regionale su rotaie gratuitamente per motivi di servizio.
Il S.I.A.M.O. Esercito esprime profondo compiacimento e ringraziamento agli Onorevoli Falcone e Calderone per l’incontro costruttivo ed il dialogo avviato, che si preannuncia utile per migliorare il benessere dei militari in servizio in Sicilia.
SIAMO sempre al tuo fianco
SIAMO Esercito: la tua scelta la nostra forza!
IL DIRETTIVO DELLA REGIONE SICILIA
S.I.A.M.O. ESERCITO
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata