Dipartimento discriminazioni e molestie

Il Dipartimento Discriminazioni e Molestie è nato per fornire un supporto concreto alle persone vittime di discriminazione e/o violenza all’interno delle Forze Armate. Lo scopo è sviluppare attività volte al sostegno e alla tutela delle vittime, ma anche garantire azioni di sensibilizzazione e promozione della “TOLLERANZA ZERO” verso atti discriminatori, abusi e violenze.

Il Nostro dipartimento si avvale del supporto e del sostegno di operatori, psicologi e avvocati, figure professionali di assoluta levatura nella specifica materia.

La nostra mission: tutelare, supportare e sensibilizzare il mondo militare su una tematica poco conosciuta e dibattuta, ma che ha ricadute molto importanti su chi si ritrova a subirle.

Sara Ronconi. Responsabile dipartimento discriminazioni e molestie
Sara Ronconi
Responsabile Dipartimento discriminazioni e molestie

Le attività di comunicazione, i convegni, i corsi, gli articoli di stampa, sono solo una parte delle nostre attività e rappresentano i tratti distintivi dell’impegno profuso su tutto il territorio Nazionale, verso le comunità militari e nei riguardi delle istituzioni.

Chiunque subisca un atto intimidatorio o di violenza non deve sentirsi “colpevole” e non deve avere paura di denunciare perché ora non è più solo!

“Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti.”
(Tom C. Clark)

© S.I.A.M.O. Esercito | Sindacato Italiano Autonomo Militare Organizzato – Esercito
Privacy Policy - Cookie Policy
error: Il contenuto è protetto !!