Roma, 13 gennaio 2025. Con il comunicato stampa del 9 agosto scorso, avevamo informato della pubblicazione del DPCM 24 giugno 2024 con il quale veniva confermato il beneficio della “Defiscalizzazione” a favore del personale appartenente alle FF.AA., consistente in una riduzione dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) e delle addizionali regionali e comunali dovute.
Per i meno avvezzi, questa defiscalizzazione consiste in una riduzione dell’imposta lorda dovuta sul trattamento economico accessorio, comprensivo delle indennità di natura fissa e continuativa, corrisposto nell’anno 2024, fino ad un importo massimo di euro 610,50. L’emolumento sarà corrisposto nel cedolino di febbraio all’interno del consueto conguaglio di fine anno.
Per aver diritto al beneficio due sono i requisiti da rispettare:
È importante ricordare che l’importo spettante sarà compensato con eventuali debiti o crediti derivanti dal conguaglio fiscale di fine anno, pertanto, se il valore realmente attribuito dovesse essere inferiore (o superiore) rispetto a quello “tabellare”, va in primis verificato se la eventuale riduzione (o maggiorazione) sia pari all’importo del nostro debito/credito fiscale e/o previdenziale. In caso affermativo l’Amministrazione ha operato in maniera corretta.
Sarà come sempre nostra cura parteciparvi qualunque notizia o elemento di novità in merito.
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO Sempre al tuo fianco!
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata