Lunedì 4 novembre, presso gli uffici dell’assessorato ai trasporti pubblici ed aree blu del Comune di Genova, una delegazione del S.I.A.M.O. Esercito, composta dai Vice Segretari regionali Alessia CALISI per il Piemonte e la Valle d’Aosta e Stefano BRUNO per la Lombardia e la Liguria, è stata ricevuta dall‘Ass.re Matteo CAMPORA. L’incontro si è svolto in un clima di massima cordialità e collaborazione, a coronamento di una lunga serie di appuntamenti che questa O.S. ha intrattenuto nel corso degli ultimi mesi, con gli Assessori Regionali e Comunali, al fine di individuare gli interventi utili e sostenibili affinché il personale militare possa condurre una vita lavorativa e familiare sempre più serena.
Durante l’incontro è stata prospettata la possibilità di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, autobus, metropolitana, ascensore funicolari, a titolo gratuito anche senza l’obbligo di indossare l’uniforme, chiarendo gli aspetti fondamentali per un pronto e certo riconoscimento attraverso l’esibizione della Carta Multiservizi Difesa al personale civile preposto all’ accoglienza sulle vetture; la richiesta per un’eventuale approvazione è stata avanzata non solo per l’area metropolitana di Genova ma anche per le zone del Tigullio e della città di Chiavari.
Altro punto all’ordine del giorno affrontato è stato la carenza di posti auto disponibili per le lunghe soste, avanzando ed argomentando sulla possibilità di posteggiare le vetture private nelle aree blu viciniori ai due presidi di Genova, sostenendo magari un onorario “simbolico” di euro cento annui, invece della tariffa riservata ai lavoratori e corrispondente a euro cinquanta mensili (600 euro annui!!).
L’assessore CAMPORA ha mostrato sensibilità nell’accogliere le richieste sottoposte, dando un chiaro segnale di apertura coinvolgendo le parti terze nella valutazione delle proposte, quali i direttori responsabili della gestione dell’Azienda Municipale Trasporti per il trasporto pubblico e la “Genova Parcheggi” per le aree blu.
Il S.I.A.M.O. Esercito si è reso disponibile a partecipare ad un eventuale tavolo tecnico, per individuare, argomentare e finalizzare i processi ritenuti utile al raggiungimento di una soluzione condivisa e convincente per tutte le parti in causa.
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!
IL DIRETTIVO REGIONE LOMBARDIA e LIGURIA S.I.A.M.O. Esercito
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata