Il Segretario Regionale Lazio Sara Ronconi e il Membro della Segreteria Regionale del Lazio Lorenzo Alesi lo scorso venerdì 31 maggio 2024, hanno svolto la prima di una serie di visite nelle Caserme della Regione Lazio. In questa primissima occasione, i dirigenti si sono recati presso il Reggimento 8° Lancieri di Montebello.
Quando parliamo del Reggimento “Lancieri di Montebello” (8°), parliamo di un’unità dell’Esercito Italiano inquadrata nella Brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna” , con 300 anni di storia e tradizioni della Cavalleria militare italiana, e due diversi ambiti d’operazione:
La Caserma Sabatini, oltre ad essere una delle caserme più belle del Lazio, presenta anche una storia interessante. Edificata nell’Ottocento, ancora oggi cerca di mantenere le caratteristiche peculiari dell’epoca, necessitando di una continua manutenzione.
I Delegati del S.I.A.M.O. Esercito in visita anche presso gli alloggi del personale effettivo al Reggimento e di quello ospitato per l’operazione Strade Sicure, sono stati accolti in maniera cordiale dal Comandante e dal Sottufficiale di Corpo, potendo appurare l’impegno posto dal reparto per risolvere, in breve tempo quasi nella totalità, le criticità precedentemente segnalate.
Tasto dolente resta al momento l’ubicazione degli alloggi del personale di passaggio, posti attualmente in prossimità di un’hangar che non permette che il militare impiegato nell’operazione Strade Sicure riposi in maniera consona. Criticità questa che riteniamo di non poter assolutamente trascurare, già segnalata dall’attuale Comandate e per cui chiederemo un immediato intervento risolutore alle superiori autorità.
Grazie a questo incontro conoscitivo si sono stabilite le basi per creare, in futuro, un’ottima sinergia e apertura al dialogo con l’ 8° Reggimento dei Lancieri di Montebello, a cui il Sindacato S.I.A.M.O. Esercito esprime massima disponibilità di collaborazione.
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!
IL DIRETTIVO REGIONE LAZIO
S.I.A.M.O. Esercito
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata