Palermo, 17 maggio 2024. Le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale Militare, ITAMIL e S.I.A.M.O. Esercito, sono liete di annunciare la firma del Protocollo d’Intesa per il periodo di rinnovo contrattuale 2022/2024, rappresentando un passo significativo verso il miglioramento delle condizioni di lavoro e della tutela dei diritti del personale militare.
I punti programmatici concordati riflettono l’impegno congiunto di entrambe le associazioni per affrontare le esigue risorse contrattuali e garantire una gestione oculata ed efficace delle stesse, per massimizzarne i benefici per i lavoratori militari.
L’accordo stabilito sui 12 punti programmatici elencati, rappresenta la volontà dei due sindacati maggioritari dell’Esercito Italiano e del Comparto Difesa di iniziare insieme e con coraggio un percorso sempre al fianco ed in difesa del personale e dei propri iscritti.
Essendo le maggiori sigle dell’Esercito e del Comparto Difesa, l’alleanza testimonia la volontà dei due Sindacati di promuovere la collaborazione e l’unità all’interno delle Forze Armate, per consolidare una rappresentanza sindacale forte e coesa per garantire una voce efficace per tutti i lavoratori.
ITAMIL e S.I.A.M.O. Esercito si dichiarano aperte a tutte le sigle Sindacali a livello interforze che desiderino sottoscrivere i punti programmatici del Protocollo, accogliendo con spirito collaborativo e solidale ogni proposta finalizzata al miglioramento delle condizioni di lavoro e alla tutela dei diritti dei lavoratori militari.
Infine, entrambi i Segretari Generali tengono a sottolineare che la scelta del nome “I CORAGGIOSI”, nasce dalla vicenda che ha colpito il S.I.A.M.O. Esercito ed il contestuale ed immediato sostegno ricevuto in ambito difesa da parte di ITAMIL, sottolineando così il coraggio, la determinazione e la resilienza che caratterizzano entrambe le associazioni sindacali nel perseguire i valori di giustizia sociale e solidarietà, principi fondamentali della Costituzione.
Guarda il video sul nostro Canale YouTube
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata