Roma, 10 maggio 2024. Nella giornata del 26 aprile si è tenuta l’assemblea generale degli associati al SIAMO Esercito per all’approvazione del rendiconto consuntivo riferito all’anno 2023 come previsto dall’art. 7 comma 4 della legge 46/2022, approvazione avvenuta all’unanimità dopo la lettura e l’esposizione dei dati da parte del Presidente del collegio nazionale amministrativo, indicativo del forte sostegno e della fiducia della nostra comunità nei confronti della gestione finanziaria del sindacato.
Il SIAMO Esercito è da sempre impegnato a operare in conformità alle norme vigenti e a garantire la massima trasparenza nella gestione delle risorse finanziarie. Abbiamo presentato il rendiconto consuntivo dell’anno 2023 nei modi e nei tempi stabiliti, offrendo a ogni iscritto l’opportunità di esaminare e valutare attentamente la nostra gestione finanziaria.
Anche se non imposto dalla legge, per assicurare la massima trasparenza, anche quest’anno il rendiconto è stato preventivamente sottoposto all’esame di un professionista esterno che, in qualità di revisore dei conti, non solo non ha rilevato motivi ostativi alla sua approvazione, ritenendolo pienamente aderente alla vigente normativa, ma si è “complimentato con l’intera governance per l’avanzo di gestione conseguito, per la gestione oculata dei costi di esercizio nonché per la chiarezza espositiva dei dati contabili”.
Per garantire idonea forma di pubblicità, la documentazione contabile approvata sarà inviata a tutti i soci al proprio indirizzo mail.
L’approvazione del rendiconto consuntivo rappresenta un importante riconoscimento del nostro impegno costante per la tutela degli interessi dei militari dell’Esercito Italiano. Continueremo a lavorare con dedizione e trasparenza per garantire tra le altre cose, anche una gestione finanziaria responsabile, promuovendo il benessere e gli interessi del nostro personale.
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO Sempre al tuo fianco!
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata