Continua il Tour del S.I.A.M.O Esercito, anche in Veneto, ed il 18 aprile 2023 la prima associazione sindacale professionale dell’Esercito iscritta all’albo ministeriale, dopo avere fatto tappa in soli tre mesi in più di 106 caserme dell’Esercito Italiano, scala le dolomiti ed arriva al 7° reggimento alpini di Belluno.
All’assemblea sindacale, tenuta congiuntamente da Danny Cardone, Responsabile nazionale dell’Ufficio Stampa, Noemi Dell’Oro, Responsabile Dipartimento Genitorialità, Christian Penna, Presidente regionale Veneto, e Sara Galliolo, Vice segretario regionale Veneto, sono stati presentati l’organizzazione ed i programmi del S.I.A.M.O. Esercito, che promuove costantemente la crescita e la tutela della comunità militare.
La presentazione è stata coinvolgente e molto apprezzata, ed ha riscosso un notevole consenso da parte dei tanti convenuti in sala, uomini e donne dell’Esercito, che hanno brillantemente partecipato all’assemblea ponendo domande interessanti e pertinenti, alle quali sono state date risposte pronte ed esaustive che hanno a loro volta generato importanti spunti di riflessione.
Anche a Belluno, come in altre sedi, è emersa l’esigenza del personale di avere linee guida certe e meno ondivaghe, con particolare riferimento alle regole per aspirare ad un reimpiego, spesso non propriamente favorevole al personale militare.
Molto apprezzata infine è stata l’analisi dei temi riguardanti il benessere sul posto di lavoro, che ha portato gli astanti ad esprimere con forza il desiderio di vedere riconosciuto il proprio diritto a continuare una carriera professionale adeguata, che al momento presenta ampi margini di miglioramento.
I dirigenti sindacali hanno terminato l’assemblea ringraziando il datore di lavoro che ha mostrato disponibilità alla realizzazione di questo importante simposio sindacale che, come tanti altri già svolti, delinea un inevitabile quadro di cambiamento, la cui connotazione storica è ormai una certezza appurata.
SIAMO sempre al tuo fianco!
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
IL DIRETTIVO REGIONALE VENETO
S.I.A.M.O. Esercito
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata