Roma, 5/03/2023 – Nel mese di marzo molti Reparti del torinese stanno aprendo le porte al S.I.A.M.O. Esercito. Il Segretario Regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta Ivano COMAROLI, assieme al Membro della Segreteria Regionale per il Piemonte e la Valle D’Aosta Alessia CALISI hanno effettuato proficui incontri al 1° Reparto di Sanità, Al Battaglione Trasmissioni “Frejus” al Comando Per la Formazione e Scuola di Applicazione e al Centro Gestione Archivi Dell’Esercito.
L’accoglienza ricevuta da parte del personale dei Reparti è stata degna di nota, caratterizzata da gentilezza, cortesia e vicendevole rispetto.
Ad assistere erano presenti militari appartenenti a tutte le categorie del servizio permanente, nessuna esclusa!
Il “via alle danze” è stato dato dal Membro della Segreteria Regionale per il Piemonte e la Valle D’Aosta Alessia CALISI, la quale ha esordito facendo riferimento all’Art. 39 della nostra Carta costituzionale in cui è sancita la libertà di associazione sindacale, libertà concessa finalmente anche al personale con le stellette.
Sono stati poi trattati argomenti riguardanti il servizio gratuito di tutela legale, quello di assistenza psicologica e sono state anche illustrate le iniziative in essere relative al sostegno alla genitorialità.
COMAROLI oltre a fornire risposte inerenti aspetti tecnici relativi all’ambito del personale e del trattamento previdenziale ha risposto alle numerose domande ricevute dal personale presente, il quale ha dimostrato interessamento alla nuova, e allo stesso tempo inevitabile, realtà sindacale.
L’incontro termina con il tesseramento dei nuovi associati e con il desiderio della quasi totalità dei presenti di conoscere ancora più nel dettaglio la realtà associativa che il S.I.A.M.O. Esercito egregiamente rappresenta.
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO sempre al tuo fianco!
IL DIRETTIVO DELLA REGIONE PIEMONTE
S.I.A.M.O. Esercito
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata