Roma, 30.03.2022 – Con la circolare di PERSOMIL M_D AB05933 REG2022 0171589 del 30.03.2022 lo Stato Maggiore Difesa ha emanato nuove disposizioni accogliendo, le segnalazioni di questa O.S. (https://www.siamoesercito.org/2022/03/29/rientro-in-servizio-per-i-militari-sospesi/).
Difatti la circolare, riconoscendo di non gravare sulle ferie maturare dal personale per giustificare i giorni di breve preavviso dell’uscita del nuovo Decreto e riammissione in servizio del personale sospeso per obblighi vaccinali, stabilisce che: “[…]Tenuto conto che il Decreto-Legge n. 24/2022 è entrato in vigore il 25 marzo u.s., con limitata possibilità di conoscenza dei relativi contenuti precettivi da parte del personale dipendente, l’eventuale assenza dal servizio nei giorni immediatamente successivi a tale data potrà essere giustificata mediante ricorso agli istituti ordinari previsti dall’ordinamento militare, compreso quello previsto dall’art. 87, comma 6 del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 (in vigore sino al termine dello stato di emergenza, ovvero 31 marzo 2022).”
Il S.I.A.M.O. Esercito, esprime riconoscimento nei confronti degli Stati Maggiori, che ancora una volta, vagliate le istanze, hanno accolto la richiesta di precisazioni, instaurando difatti il giusto dialogo per risolvere nel più breve tempo possibile ogni criticità. Il continuo studio delle norme, combinato con la vita nei Reparti dei nostri vari rappresentanti, fa sì che questa O.S. abbia sempre chiara ogni situazione.
SIAMO Esercito: la tua scelta, la nostra forza!
SIAMO Sempre al tuo fianco!
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata