Già in data 8 marzo 2020 S.I.A.M.O. Esercito e The Italian thin blue line onlus, hanno stipulato un protocollo d’intesa, con la direzione scientifica del Dr. Marco STRANO, Dirigente Psicologo della Polizia di Stato in quiescenza ed Ufficiale dei Carabinieri in congedo, per offrire assistenza psicologica gratuita agli operatori di polizia e ai militari, sia on-line che presso una rete di studi di Psicologia convenzionati e collocati in diverse località italiane, attraverso protocolli diagnostici e di supporto clinico appositamente progettati per gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia e sotto il controllo scientifico di un Comitato di altissimo profilo la cui composizione è visibile sul sito web www.thinblueline.it.
Il S.I.A.M.O. Esercito ha pertanto deciso di rendere libera la convenzione offrendo il proprio contributo a tutto il mondo delle Forze Armate e di Polizia, per fare in modo che NESSUNO rimanga mai più solo e che chiunque necessiti in qualsiasi momento di una voce amica, possa essere sicuro di avere qualcuno pronto ad ascoltare all’altro capo del telefono. In questa battaglia non c’è un solo vincitore e non c’è un solo perdente. Quando un collega, un amico, decide di affrontare tutto da solo e di cedere alla disperazione, PERDIAMO TUTTI.
Quest’anno è stato un anno difficile per tutti, molti sono gli amici che abbiamo dovuto portare sulle nostre spalle, spesso ci siamo sentiti impotenti, spesso ci chiesti se potevamo fare di più, ci siamo sentiti inadeguati. Nessuno merita di affrontare tutto questo da solo, la vita è un valore da salvaguardare e DEVE essere al centro di tutto.
La sottile linea blu è quel diaframma che separa la vita civile dal caos e dall’anarchia. Nel luogo comune si allude alla Polizia e a tutti coloro che indossano una uniforme e tutelano la sicurezza dei cittadini. In tutto il mondo le comunità di poliziotti e di coloro che supportano questa categoria professionale hanno adottato questo simbolo come elemento identificativo. L’Associazione “The Italian Thin Blue Line Onlus” ha deciso di ispirarsi a questi colori ed a questa filosofia con l’obiettivo primario di creare un supporto psicologico per gli operatori di polizia e i militari attraverso la creazione di una community di sostegno.
Chiamaci, possiamo aiutarti riservatamente con il supporto psicologico di professionisti.
Puoi contattarci anche in forma anonima via mail, o direttamente con un messaggio nella pagina Facebook, anche solo per un consiglio. Puoi poi concordare, se necessario, un appuntamento telefonico, via SKYPE o di persona nelle loro sedi operative presso Studi di Psicologia convenzionati.
IL SERVIZIO È GRATUITO PER OPERATORI DI POLIZIA E MILITARI IN SERVIZIO E SOPRATUTTO NON AVENDO ALCUN LEGAME DIRETTO CON LA FORZA ARMATA LE TUE PAURE RESTERANNO TRA TE ED IL TUO CONSULENTE DI SUPPORTO.
Organizzano anche iniziative formative dedicate ad operatori di polizia e militari su tematiche attinenti alla Psicologia e al benessere dell’individuo.
ACCEDI ALLA NOSTRA CONVENZIONE TRAMITE IL LINK:
https://www.siamoesercito.org/2020/06/09/the-italian-thin-blue-line-onlus/
Iscriviti subito a SIAMO Esercito!
Riproduzione riservata